Finanziamento a fondo perduto per le fiere: Friuli Venezia Giulia
Il 31 marzo aprirà la presentazione di richieste di un finanziamento a fondo perduto per la partecipazione a fiere e mostre commerciali da parte delle MPMI del Friuli Venezia Giulia.
A chi è rivolto
A tutte le MPMI, i consorzi e le società consortili anche in forma cooperativa della regione Friuli Venezia Giulia. Le imprese beneficiarie devono essere iscritte all’Albo provinciale delle imprese artigiane.
Ogni impresa può presentare solo una domanda di finanziamento per la partecipazione ad al massimo 2 manifestazioni nazionali o estere.
Tipologia di Agevolazione
Il finanziamento in conto capitale è pari al 30% delle spese ammissibili. Il 40% delle spese ammissibili è riservato alle imprese artigiane di imprenditoria femminile, giovanile o localizzate in zone di svantaggio socioeconomico.
Nel caso in cui l’azienda sia in possesso del rating di legalità potrà beneficiare di un ulteriore aumento di intensità di aiuto pari al 5%.
La spesa complessiva ammissibile dovrà essere:
– minimo €2.000;
– massimo €40.000.
Spese incluse
- tassa di iscrizione alla fiera/manifestazione;
- affitto della superficie espositiva;
- allestimento dello stand, compreso il trasporto ed il montaggio/smontaggio;
- costi per la partecipazione mediante l’utilizzo delle piattaforme web.
Come e quando presentare domanda
La valutazione delle domande avverrà a sportello ed alla fine del programma di investimento.
Le richieste vanno trasmesse solo in modalità telematica seguendo le linee guida riportate sul sito della Regione Friulia Venezia Giulia.
Lo sportello per la presentazione delle domande sarà aperto dalle ore 10:00 del 30 marzo 2022 fino alle 16:00 del 30 novembre 2022, salvo esaurimento fondi.
Se necessiti assistenza nella presentazione della domanda, oppure hai bisogno di consulenza in ambito di commercio internazionale, compila il modulo sottostante.