Bando digitalizzazione Pistoia - Prato
La Camera di Commercio di Pistoia-Prato il 16 maggio 2022 attiverà il bando digitalizzazione 2022.Il bando prevede un contributo a fondo perduto parti al 50% delle spese ammissibili. Il voucher digitale mira a migliorare la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio.
Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio di Pistoia-Prato ammontano ad €220.000.
A chi è rivolto
Il bando digitalizzazione Pistoia – Prato è rivolto a tutte le MPMI che abbiano sede legale nel territorio della Camera di Commercio di Pistoia-Prato. Le imprese devono essere attive, in regola con il pagamento del diritto annuale e non in stato di liquidazione.
Ogni impresa potrà presentare una sola domanda.
Tipologia di agevolazione
Il voucher digitalizzazione verrà concesso nella misura massima del 50% a fondo perduto delle spese ammissibili.
L’impresa dovrà sostenere un investimento pari ad un minimo di €3.000.
Il massimo importo del voucher digitale è fissato ad €4.000.
Le imprese in possesso del rating di legalità potranno beneficiare di una premialità di ulteriori €250.
Spese incluse
Le spese ammissibili devono essere destinate a servizi di consulenza e formazione per il 30% del totale. Il restante 70% è destinato all’acquisto di beni strumentali materiali ed immateriali.
Almeno una nei seguenti ambiti:
- robotica avanzata e collaborativa;
- interfaccia uomo-macchina;
- manifattura additiva e stampa 3D;
- prototipazione rapida;
- internet delle cose e delle macchine;
- cloud, fog e quantum computing;
- cyber security e business continuity;
- big data e analytics;
- intelligenza artificiale e blockchain;
- realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D;
- simulazione e sistemi cyberfisici;
- integrazione verticale e orizzontale;
- soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc);
- sistemi di e-commerce e connettività a banda ultralarga.
Facoltativamente e in modo complementare si possono sostenere anche le spese per utilizzo tecnologico digitale di:
- sistemi di pagamento mobile e/o via Internet;
- geolocalizzazione;
- sistemi fintech;
- tecnologie per l’in-store customer experience;
- system integration applicata all’automazione dei processi;
- sistemi EDI, electronic data interchange;
- tecnologie del Next Production Revolution (NPR);
- digital marketing.
Come e quando presentare la richiesta
La modulistica per la richiesta dovrà essere firmata digitalmente in tutte le sue parti dal legale rappresentante. Le richieste andranno poi trasmesse esclusivamente via PEC all’indirizzo cciaa@pec.ptpo.camcom.it.
Le domande potranno essere inviate dalle ore 18 del 16 maggio 2022 e fino alle ore 23.59 del 15 ottobre 2022, salvo esaurimento anticipato dei fondi.
Se necessiti assistenza nella presentazione della domanda, oppure stai cercando uno sviluppatore e-commerce, compila il modulo sottostante o contattaci via Whatsapp. Il nostro staff saprà indicarti il finanziamento agevolato migliore per il tuo progetto.