Bando digitalizzazione imprese L’Aquila e Teramo

Bando digitalizzazione imprese L'Aquila e teramo

Il bando digitalizzazione imprese L’Aquila e Teramo della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia apre oggi 17 maggio 2022. La quota a fondo perduto è pari al 70% e mira a migliorare la digitalizzazione aziendale e promuovere la transizione ecologica.

 

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio del Gran Sasso ammontano a €270.000.

A chi è rivolto

Il bando digitalizzazione imprese L’Aquila e Teramo è destinato a tutte le micro, piccole e medie imprese (MPMI) che abbiano sede legale nelle due province.

Ogni impresa potrà presentare una sola domanda. 

Tipologia di agevolazione

L’incentivo per la digitalizzazione d’impresa verrà concesso per il 70% delle spese a fondo perduto.

Non è previsto un minimo investimento.

Massimo importo del voucher: €7.000.

 

Spese incluse

Le spese ammissibili devono essere sostenute dal 1° gennaio 2022 fino al termine dei 60 giorni dalla richiesta di erogazione del contributo.

Almeno una nei seguenti ambiti:

  • robotica avanzata e collaborativa;
  • interfaccia uomo-macchina;
  • manifattura additiva e stampa 3D;
  • prototipazione rapida;
  • internet delle cose e delle macchine;
  • cloud, fog e quantum computing;
  • cyber security e business continuity;
  • big data e analytics;
  • intelligenza artificiale e blockchain;
  • realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D;
  • simulazione e sistemi cyberfisici;
  • integrazione verticale e orizzontale;
  • soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc);
  • sistemi di e-commerce e connettività a banda ultralarga.

Facoltativamente e in modo complementare si possono sostenere anche le spese per utilizzo tecnologico digitale di:

  • sistemi di pagamento mobile e/o via Internet;
  • geolocalizzazione;
  • sistemi fintech;
  • tecnologie per l’in-store customer experience;
  • system integration applicata all’automazione dei processi;
  • sistemi EDI, electronic data interchange;
  • tecnologie del Next Production Revolution (NPR);
  • digital marketing.

 

voucher-digitalizzazione-imprese-2022-fondo-perduto

Come e quando presentare la richiesta

La modulistica per la richiesta del voucher andrà trasmessa esclusivamente via PEC all’indirizzo: cciaa@cameragransasso.legalmail.it

 

Le domande potranno essere inviate dal 17 maggio 2022, fino ad esaurimento fondi.

Il bando completo è visionabile a questo link.

 

Se necessiti assistenza nella presentazione della domanda, oppure stai cercando uno sviluppatore e-commerce, compila il modulo sottostante o contattaci via Whatsapp. Il nostro staff saprà indicarti il finanziamento agevolato migliore per il tuo progetto.

 

Non dimenticare che sul territorio della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia è attivo anche il voucher a fondo perduto per la partecipazione a fiere internazionali. Scopri di più nell’articolo qui sotto.

Condividi sui Social

Contattaci per ricevere l'assistenza di un esperto

contattaci-assistenza-finanziamenti-internazionalizzazione