Bando digitalizzazione imprese L'Aquila e teramo
Il bando digitalizzazione imprese L’Aquila e Teramo della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia apre oggi 17 maggio 2022. La quota a fondo perduto è pari al 70% e mira a migliorare la digitalizzazione aziendale e promuovere la transizione ecologica.
Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio del Gran Sasso ammontano a €270.000.
A chi è rivolto
Il bando digitalizzazione imprese L’Aquila e Teramo è destinato a tutte le micro, piccole e medie imprese (MPMI) che abbiano sede legale nelle due province.
Ogni impresa potrà presentare una sola domanda.
Tipologia di agevolazione
L’incentivo per la digitalizzazione d’impresa verrà concesso per il 70% delle spese a fondo perduto.
Non è previsto un minimo investimento.
Massimo importo del voucher: €7.000.
Spese incluse
Le spese ammissibili devono essere sostenute dal 1° gennaio 2022 fino al termine dei 60 giorni dalla richiesta di erogazione del contributo.
Almeno una nei seguenti ambiti:
- robotica avanzata e collaborativa;
- interfaccia uomo-macchina;
- manifattura additiva e stampa 3D;
- prototipazione rapida;
- internet delle cose e delle macchine;
- cloud, fog e quantum computing;
- cyber security e business continuity;
- big data e analytics;
- intelligenza artificiale e blockchain;
- realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D;
- simulazione e sistemi cyberfisici;
- integrazione verticale e orizzontale;
- soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc);
- sistemi di e-commerce e connettività a banda ultralarga.
Facoltativamente e in modo complementare si possono sostenere anche le spese per utilizzo tecnologico digitale di:
- sistemi di pagamento mobile e/o via Internet;
- geolocalizzazione;
- sistemi fintech;
- tecnologie per l’in-store customer experience;
- system integration applicata all’automazione dei processi;
- sistemi EDI, electronic data interchange;
- tecnologie del Next Production Revolution (NPR);
- digital marketing.
Come e quando presentare la richiesta
La modulistica per la richiesta del voucher andrà trasmessa esclusivamente via PEC all’indirizzo: cciaa@cameragransasso.legalmail.it
Le domande potranno essere inviate dal 17 maggio 2022, fino ad esaurimento fondi.
Il bando completo è visionabile a questo link.
Se necessiti assistenza nella presentazione della domanda, oppure stai cercando uno sviluppatore e-commerce, compila il modulo sottostante o contattaci via Whatsapp. Il nostro staff saprà indicarti il finanziamento agevolato migliore per il tuo progetto.
Non dimenticare che sul territorio della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia è attivo anche il voucher a fondo perduto per la partecipazione a fiere internazionali. Scopri di più nell’articolo qui sotto.