Voucher digitalizzazione Imprese di Trento
La Camera di Commercio di Trento il 23 maggio 2022 attiverà il bando per i voucher digitalizzazione 4.0 a fondo perduto. Il voucher mira a migliorare la digitalizzazione delle imprese trentine.
Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio di Trento ammontano ad €800.000.
A chi è rivolto
Il bando è rivolto a tutte le micro piccole e medie imprese che abbiano sede legale nella Camera di Commercio di Trento.
Ogni impresa potrà presentare una sola domanda e non dovrà avere già beneficiato nel 2021 del medesimo voucher.
Tipologia di agevolazione
Il voucher digitalizzazione a fondo perduto verrà concesso nella misura massima del 70% delle spese ammissibili.
- Minimo investimento: €5.000 (al netto d’IVA);
- Massima concessione di agevolazione: €10.000.
Spese incluse
Almeno una spesa nei seguenti ambiti:
- robotica avanzata e collaborativa;
- interfaccia uomo-macchina;
- manifattura additiva e stampa 3D;
- prototipazione rapida;
- internet delle cose e delle macchine;
- cloud, fog e quantum computing;
- cyber security e business continuity;
- big data e analytics;
- intelligenza artificiale e blockchain;
- realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D;
- simulazione e sistemi cyberfisici;
- integrazione verticale e orizzontale;
- soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc);
- sistemi di e-commerce e connettività a Banda Ultralarga.
Facoltativamente e in modo complementare si possono sostenere anche le spese per utilizzo tecnologico digitale di:
- sistemi di pagamento mobile e/o via Internet;
- geolocalizzazione e sistemi fintech;
- tecnologie per l’in-store customer experience;
- system integration applicata all’automazione dei processi;
- sistemi EDI, electronic data interchange;
- tecnologie del Next Production Revolution (NPR);
- digital marketing.
Come e quando presentare la richiesta
La modulistica per la richiesta dovrà essere firmata digitalmente in tutte le sue parti dal legale rappresentante. Successivamente, dovrà essere trasmessa esclusivamente via PEC all’indirizzo cciaa@tn.legalmail.camcom.it.
L’impresa dovrà anche compilare il questionario online Selfie 4.0 o Zoom 4.0 è possibile accedere al al servizio da questo link.
Le domande potranno essere inviate dalle ore 00.00 del 23 maggio 2022 e fino alle ore 24 del 10 giugno 2022, salvo esaurimento anticipato dei fondi.
L’intero bando è scaricabile al seguente link.
Se necessiti assistenza nella presentazione della domanda oppure cerchi un fornitore per i servizi di digital marketing ed e-commerce compila il modulo sottostante o contattaci via Whatsapp. Un esperto valuterà insieme a te il progetto e le spese da sostenere.