Partecipazione alle fiere internazionali
Un nostro export manager assisterà la tua azienda nella partecipazione alle fiere internazionali. Un professionista qualificato che saprà esporre nella maniera corretta il tuo prodotto a dei potenziali clienti stranieri ma saprà anche programmare e proseguire il lavoro pre e post fiera per garantirne la migliore riuscita.
La partecipazione alle fiere di settore più importanti, in Italia o all’estero, è un’attività imprescindibile dell’Export e Marketing Plan aziendale.
Alcune fiere di carattere internazionale si svolgono anche in Italia e possono essere utili per acquisizioni di contatti nazionali e internazionali. Per citarne alcune: Cibus, Sigep, Salone del Mobile, Cosmoprof, Pitti Immagine, Marca.
Perchè serve la partecipazione alle Fiere Internazionali?
Le fiere di settore, non solo offrono visibilità al prodotto direttamente sul mercato estero, ma sono degli eventi veramente utili per studiare la concorrenza, prenderne spunto e anche fare networking. Sono molte le opportunità che non ci si aspetta da una fiera ma che, sorprendentemente, possono giovare al business aziendale nel breve o lungo periodo.
Per settori come food & beverage, vino, cosmetica e abbigliamento è molto importante mostrare ai potenziali clienti il prodotto, farglielo toccare, gustare e fargli vivere una vera e propria esperienza d’acquisto Made in Italy.
Per ottimizzare l’evento fieristico, è necessario che questo venga già organizzato in maniera efficiente a priori, stabilendo le iniziative, il merchandising, il visual merchandising, le proposte commerciali, le brochure e soprattutto la programmazione degli incontri in fiera.
Uno degli aspetti spesso sottovalutati è l’organizzazione dei contatti raccolti in fiera nel post-evento. Un’organizzazione con un software CRM risulta essere indispensabile, insieme ad un adeguato follow-up personalizzato non tardivo rispetto all’evento.
Cosa Offriamo
Un nostro export manager può offrire alla tua azienda l’affiancamento per l’intera organizzazione e partecipazione alle fiere internazionali o nazionali oppure solo per una parte della stessa.
Ricorda che l’export manager conosce almeno una lingua straniera, quindi può essere un alto valore aggiunto per la tua esposizione fieristica, soprattutto all’estero.
I nostri export manager conoscono le lingue:
- Inglese;
- Francese;
- Tedesco;
- Cinese mandarino.
La partecipazione ad una fiera internazionale, fisica o virtuale, rimane il canale principale di promozione aziendale, in particolare per i beni cosmetici, alimentari e del settore fashion. In questo modo, l’azienda può entrare in diretto contatto con soggetti potenzialmente interessati al nostro prodotto, o comunque specializzati in quel determinato settore.